La nostra App

15 Giugno 2023 Scritto da kappadocio

Di cosa si tratta

sempre più persone sono attratte dalla bellezza della montagna e spesso viaggiano alla scoperta dei luoghi caratteristici di un territorio senza avere strumenti utili per muoversi lungo i sentieri più suggestivi. Abbiamo quindi pensato di realizzare una applicazione che dia modo a tutti di navigare all'interno di una carrellata di itinerari a vario grado di difficoltà che regalerà una esperienza più concrreta a tutti.

A questo proposito la nostra applicazione contiene tutte le informazioni necessarie comprensive della possibilità di seguire l'itinerario scelto mediante GPS. Inoltre, vista l'assenza di rete internet in alcune zone delle montagne abbiamo pensato di renderla fruibile offline.

Cosa è e come si installa una PWA (Progressive Web App)

Al fine di fornirvi un servizio sempre aggiornato il nostro Consorzio ha recentemente aggiornato la propria APP trasformandola in una PWA in grado di fornirvi lo stesso servizio fornito ad oggi ma utilizzando gli strumenti più recenti. Inoltre abbiamo provveduto ad implementare la lingua inglese come richiesto da molti utilizzatori. 

Una PWA è utilizzabile da qualsiasi device (Android, Apple o PC) ma è necessario fare una doverosa premessa. Per la maggior parte degli utenti basterà cliccare sul link DOWNLOAD per installare la WPA sul proprio device ad eccezione degli utenti IOS per i quali è necessario seguire le istruzioni riportate nel video sottostante per installare l'app in quanto le politiche aziendali di Apple non permettono di inserire le WPA nel loro store.


AVVERTENZA: La presente applicazione deve essere considerata un ausilio all'escursionista per orientarsi nella propria attivita' all'aria aperta ma non deve essere utilizzata come unico sistema di navigazione lungo i sentieri. Prudenza e saper valutare le proprie capacita' sono i migliori amici dell'escursionista.

detto questo vi lasciamo al link per scaricare la PWA

ATP app