Giu 10

Di seguito potete trovare l'elenco delle principali strutture che potrete trovare in Appennino durante le vostre escursioni. Buona parte di queste sono situate in prossimità dei luoghi di partenza dei vari itinerari (visibili anch'essi sulla mappa)

Giu 17

Alla scoperta di Poggio San Vito

Percorso breve e molto semplice. Adatto a passeggiate familiari e come inizio allenamento (che può proseguire lungo la Cresta dell’Omo fino al Monte Cuccola per poi ridiscendere verso Cutigliano).

Giu 17

Dalla Val di Luce sulla Strada del Duca su fino sul Passo d'Annibale

Percorso che non presenta difficoltà tecniche (la maggior parte del tracciato si svolge su strada sterrata) e che permette di arrivare in uno dei punti di maggior fascino dell'Appennino. Dal Passo d'Annibale si domina la Val di Luce e si possono ammirare le principali vette: il Monte Rondinaio e il Monte Giovo da una parte e il Monte Gomito e il Dente della Vecchia dall'altra formano infatti una cornice di paesaggi veramente incredibile. All'inizio dell'autunno le mirtillete tingono di rosso i pendii rendendo questa passeggiata ancora più affascinante.

Giu 08

Un sentiero lungo la storia fra l'Abetone e la Val di Luce

Un percorso non particolarmente impegnativo che collega le due note località montane...una piacevole passaggio nei boschi ricordando alcuni momenti storici che hanno segnato questa regione ma anche la possibilità per escursionisti e trailer di "saltare" da una valle all'altra senza l'utilizzo degli impianti di risalita.

Giu 08

Un percorso che attraversa i due paesi attraverso bellissimi boschi

Un tracciato variegato che partendo da Pian degli Ontani sale fino a raggiungere la strada forestale all'interno della splendida faggeta della Riserva Biogenetica. Proseguendo dentro questo imponente bosco fino ad arrivare a Pian di Novello e tramite una veloce discesa lungo il torrente Sestaione si giunge nuovamente a Pian degli Ontani.

Pagina 1 di 3