Montagna Pistoiese: il Cuore Verde della Toscana

08 Luglio 2015 Scritto da 
in Novità
Vota questo articolo
(3 Voti)
Panorama Panorama creato dalla Banda dei Malandrini

Un respiro profondo... e profumi di pascoli incontaminati, boschi selvaggi, ruscelli indisturbati vi faranno assaporare la libertà, la purezza e la genuinità di una montagna ricca di colori, avventure, emozioni e angoli paradisiaci, che aspettano solo di essere svelati dal più attento e appassionato esploratore...

La Montagna Pistoiese offre moltissimi percorsi di varia difficoltà e tipologia: l'escursionista esperto troverà avvincenti percorsi che si inerpicano su pendii scocesi, fino alle vette, per poi cedere la scena, in quota, a paesaggi mozzafiato, con cime a perdita d'occhio, dove la vista spazia dalle Alpi al mare.
Potrete poi avventurarvi su itinerari tra laghi glaciali e sentieri che si addentrano in boschi dal fascino inaspettato...

Ma la parola d'ordine sui nostri monti è relax: così, anche chi non vuole avventurarsi nelle escursioni più faticose, potrà godere di tutta la ricchezza del territorio, grazie a tranquille passeggiate negli spettacolari boschi di faggi, brevi escursioni in quota, per raggiungere laghi e punti panoramici, dove gustarsi succulente specialità gastronomiche nei rifugi.

La Montagna Pistoiese è ideale anche per gli amanti di running e mountainbike. Le possibilità sono moltissime, con sentieri, off road e single track, che presentano diverse difficoltà e che vanno dai 600 ai 2000 m di altitudine, offrendo il fascino di paesaggi ed ambienti diversi ad ogni curva.

Tutto questo e molto di più vi aspetta sulla Montagna Pistoiese... il cuore verde della Toscana.

 

 

2574689 Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2015 14:24
Altro in questa categoria:
APM

Il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese ha come mission la sinergia ed il coordinamento dei soci consorziati, la promozione del turismo per le aree nelle quali operano i consorziati, l'implementazione dal punto di vista qualitativo e professionale dell'offerta turistica locale.


Il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese si propone in particolare di incrementare le presenze turistiche negli esercizi alberghieri ed extralberghieri consorziati tramite ogni forma di promozione realizzata, sia mediante azioni di commercializzazione di pacchetti turistici, sia mediante accordi con organismi ed enti offrendo anche, dove occorra, garanzie sussidiarie e costituendo fondi di garanzia. Il Consorzio partecipa a borse e fiere nazionali ed internazionali del turism, organizza missioni ed eventi promozionali ed educational tour rivolte a tour operator e giornalisti.