Parco delle Stelle

Vota questo articolo
(0 Voti)
PARCO DELLE STELLE PARCO DELLE STELLE

IL PARCO DELLE STELLE

 

L'Osservatorio è diventato anche luogo dove l'arte si sposa con la scienza, creando un mix insolito fra rigore scientifico e fantasia.

Il Parco delle Stelle, ha avuto un riscontro positivo di presenze, suscitanto molto interesse ed entusiasmo fra i tanti visitatori.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola rappresentano una vera e propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco delle Stelle si raggiunge lungo la strada di Pratorsi, con un percorso di circa 2,5 km, dando vita ad un vero e proprio

"trekking planetario" grazie ad una serie di pannelli dedicati ai Pianeti ed infine alla grande e meravigliosa "piattaformasole".

Una bellissima opera, un mosaico di cemento e ceramiche, sette metri di diametro di colori vivi e sgargianti.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola, rapprsentano una vera e

propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco, amplia le possibilità di utilizzo dell’Osservatorio Astronomico gestito dal Gamp, il Gruppo Astrofili Montagna Pistoiese.

118681 Ultima modifica il Lunedì, 21 Maggio 2018 15:04
Altro in questa categoria:
APM

Il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese ha come mission la sinergia ed il coordinamento dei soci consorziati, la promozione del turismo per le aree nelle quali operano i consorziati, l'implementazione dal punto di vista qualitativo e professionale dell'offerta turistica locale.


Il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese si propone in particolare di incrementare le presenze turistiche negli esercizi alberghieri ed extralberghieri consorziati tramite ogni forma di promozione realizzata, sia mediante azioni di commercializzazione di pacchetti turistici, sia mediante accordi con organismi ed enti offrendo anche, dove occorra, garanzie sussidiarie e costituendo fondi di garanzia. Il Consorzio partecipa a borse e fiere nazionali ed internazionali del turism, organizza missioni ed eventi promozionali ed educational tour rivolte a tour operator e giornalisti.