Set 11

La Ghiacciaia della Madonnina a Le Piastre

 

Dalla fine del 1700 agli inizi del 1900 nell'Alta Valle del Reno si producevano tonnellate di ghiaccio, utilizzando l'acqua del fiume, il freddo dell'inverno ed un ingegnoso sistema di canali e laghi artificiali.

Lug 08

Un respiro profondo... e profumi di pascoli incontaminati, boschi selvaggi, ruscelli indisturbati vi faranno assaporare la libertà, la purezza e la genuinità di una montagna ricca di colori, avventure, emozioni e angoli paradisiaci, che aspettano solo di essere svelati dal più attento e appassionato esploratore...

Set 10

IL PARCO DELLE STELLE

 

L'Osservatorio è diventato anche luogo dove l'arte si sposa con la scienza, creando un mix insolito fra rigore scientifico e fantasia.

Il Parco delle Stelle, ha avuto un riscontro positivo di presenze, suscitanto molto interesse ed entusiasmo fra i tanti visitatori.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola rappresentano una vera e propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco delle Stelle si raggiunge lungo la strada di Pratorsi, con un percorso di circa 2,5 km, dando vita ad un vero e proprio

"trekking planetario" grazie ad una serie di pannelli dedicati ai Pianeti ed infine alla grande e meravigliosa "piattaformasole".

Una bellissima opera, un mosaico di cemento e ceramiche, sette metri di diametro di colori vivi e sgargianti.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola, rapprsentano una vera e

propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco, amplia le possibilità di utilizzo dell’Osservatorio Astronomico gestito dal Gamp, il Gruppo Astrofili Montagna Pistoiese.