Mag 15

Alla base del Libro Aperto

Passeggiata non impegnativa che conduce dalla piazza dell'Abetone fino alle pendici del Libro Aperto (l'apice dell'anello arriva vicino alla Casetta di Lapo). Il percorso leggermente ondulato attraversa abetaie e faggete della Riserva Forestale dell'Abetone regalando viste sulle vette del Libro Aperto e su parte della dorsale Appenninica pistoiese e modenese.

Giu 08

Fra i boschi del Monte Maiori e il fosso degli Imposti

Un anello non particolarmente impegnativo da un punto di vista tecnico e fisico che permette di fare una bella e fresca passeggiata o un allenamento trail tutto da correre intorno all'Abetone.

Giu 08

Anello del Doni

Percorso semplice intorno all'Abetone lungo i piacevoli sentieri del Viale Regina Elena e Regina Margherita. In estate il passaggio all'interno di lamponete e rovi di more rende il tutto più interessante...

Giu 08

Fra faggi secolari alla ricerca della tranquillità

Il percorso si svolge interamente sulla strada forestale che attraversa la Riserva Biogenetica e non presenta quindi alcuna difficoltà da un punto di vista tecnico. Si viaggia in costante compagnia di alti e imponenti faggi che creano atmosfere fuori dal tempo. Con un piccolo sforzo extra-percorso si può arrivare fino al famoso Prato Bellincioni (1420m).

Giu 17

Alla scoperta di Poggio San Vito

Percorso breve e molto semplice. Adatto a passeggiate familiari e come inizio allenamento (che può proseguire lungo la Cresta dell’Omo fino al Monte Cuccola per poi ridiscendere verso Cutigliano).

Pagina 1 di 2