WE LOVE ABETONE

FULL MOON PARTY

PRESENTA

APERICENA CON FIACCOLATA OVOVIA 

...I SABATI DI LUNA PIENA...

 

Mercoledì 30/12/2015

Sabato 23/01/2016

Sabato 20/02/2016

Sabato 19/03/2016

Ore 19.00:  ritrovo biglietteria dell' impianto ovovia, aperitivo con cena a buffet e happy music

Ore 22.00: discesa pista zeno con torce e gadget luminosi oppure con impianto ovovia

Ore 23.00: la festa continua presso la discoteca lupo bianco

... E TANTO ALTRO ANCORA...

IL PARCO DELLE STELLE

 

Dopo lo scorso 8 Agosto 2015, giorno dell' inaugurazione del "Parco delle stelle", l'Osservatorio Astronomico è diventato

anche luogo dove l'arte si sposa con la scienza, creando un mix insolito fra rigore scientifico e fantasia.

Il Parco delle Stelle, ha avuto un riscontro positivo di presenze, suscitanto molto interesse ed entusiasmo fra i tanti visitatori.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola rappresentano una vera e propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco delle Stelle si raggiunge lungo la strada di Pratorsi, con un percorso di circa 2,5 km, dando vita ad un vero e proprio

"trekking planetario" grazie ad una serie di pannelli dedicati ai Pianeti ed infine alla grande e meravigliosa "piattaformasole".

Una bellissima opera, un mosaico di cemento e ceramiche, sette metri di diametro di colori vivi e sgargianti.

Le installazioni degli scultori Dami e Viola, rapprsentano una vera e

propria possibilità per attrarre nuovi visitatori.

Il Parco, amplia le possibilità di utilizzo dell’Osservatorio Astronomico gestito dal Gamp, il Gruppo Astrofili Montagna Pistoiese.

La Ghiacciaia della Madonnina a Le Piastre

 

Dalla fine del 1700 agli inizi del 1900 nell'Alta Valle del Reno si producevano tonnellate di ghiaccio, utilizzando l'acqua del fiume, il freddo dell'inverno ed un ingegnoso sistema di canali e laghi artificiali.

Di seguito potete trovare l'elenco delle principali strutture che potrete trovare in Appennino durante le vostre escursioni. Buona parte di queste sono situate in prossimità dei luoghi di partenza dei vari itinerari (visibili anch'essi sulla mappa)

Un respiro profondo... e profumi di pascoli incontaminati, boschi selvaggi, ruscelli indisturbati vi faranno assaporare la libertà, la purezza e la genuinità di una montagna ricca di colori, avventure, emozioni e angoli paradisiaci, che aspettano solo di essere svelati dal più attento e appassionato esploratore...